Bandabardò Fandango Summer Tour

Domenica 24 agosto 2025 dalle ore 19:30 presso Area Concerti Giais On The Rock, Campo Sportivo, Via Scipio Slataper 13, Aviano PN

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Come il trambusto che è la vita, talvolta un rompicapo inesplorabile, altre volte scintillante follia; Fandango, come la confusione da cui partire per poter rinascere!

🎤 ore 20:00 opening by Laca Collective Spililand Music Contest Winner

Laca Collective riunisce musicisti che producono musica Funk inedita con influenze dalla musica disco, soul, afrobeat, alla fusion, jazz e rap. Il collettivo si unisce per la prima volta nel Settembre 2022, gettandosi a capofitto in lunghe jam session da cui iniziano a scaturire brani con varie impronte musicali. Dopo mesi di prove, nel dicembre 2023 il collettivo si è spostato in studio per registrare i primi brani, attualmente ancora in lavorazione. Parallelamente alla produzione del disco hanno scritto la colonna sonora per il cortometraggio e opera prima intitolato Il Mirmecologo, diretto dal giovane regista Ajad Noor.

🎤 ore 21:30 Bandabardò

Dopo la pubblicazione di Fandango, il nuovo album di inediti in uscita il 28 marzo per OTRlive distrib. ADA/Warner music it., la Bandabardò parte subito in tour: sui palchi da più di 3 decadi, è la dimensione live quella nella quale maggiormente esprime la sua vitalità, la sua musica e un pizzico di follia.

E di ritorno dal tour europeo, la Bandabardò ha scelto di iniziare la sua nuova avventura on the road in Italia il 25 aprile, una giornata che ha sempre festeggiato con passione e convinzione, quando si esibirà con un doppio concerto a Gattatico (RE) e a Rimini. Con Fandango Summer Tour 2025 la band toscana riprende il discorso col pubblico lì dove lo aveva interrotto qualche anno fa. Ora è Finaz il front man, la voce principale che sarà spesso sostituita o supportata da Ramon e dagli altri bardozziani, ognuno dei quali resta comunque ben saldo al proprio posto: Orla alla ‘chitarrona’, Bachi al basso e contrabbasso, Nuto alla batteria, Pacio alle tastiere, Ramon alla tromba e percussioni e Cantax a sovrintendere i suoni. Il loro mood e il loro suono saranno ancor più corali, sempre insieme per affrontare questo importante ‘passo avanti’. In scaletta ci saranno certamente le canzoni più amate e cantate dal pubblico, ma anche
alcuni brani sinora poco eseguiti, rimasti nascosti tra le maglie del loro vastissimo repertorio. E ovviamente ci saranno anche alcuni pezzi da Fandango.

Quindi, facciamo Fandango: come il trambusto che è la vita, talvolta un rompicapo inesplorabile, altre volte scintillante follia; Fandango, come la confusione da cui partire per poter rinascere.

Nel corso di tutta la serata birra artigianale, food truck e piatti tipici!

Evento organizzato da Giais On The Rock con il patrocinio di Comune di Aviano e con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Io Sono Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.